Privacy Policy

Si tratta di un’informativa resa ai sensi art. 13 del Regolamento Europeo 679/2016 (di seguito anche “GDPR”) a coloro che interagiscono con il sito web e i moduli forniti tramite lo presente sito. L’informativa è resa per il presente sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

Titolare del Trattamento

Il Titolare del trattamento è A.P.E.P. – Associazione Professionale per le Esecuzioni della Provincia di Padova nella persona del legale rappresentante pro-tempore, con sede in Padova Via Nicolò Tommaseo n. 78/C – Padova, partita iva 03657060285, email: info@apepnotai.it Finalità, base giuridica del trattamento e necessità del conferimento.

Finalità del trattamento.
a) In via generale la finalità che il Titolare persegue tramite il presente sito è la divulgazione di notizie sulla propria attività e dei suoi recapiti al fine dell’instaurazione di rapporti con la stessa oltre alla messa a disposizione dei moduli necessari agli interessati che partecipino ad aste.

b) gli interessati potranno contattare il Titolare al fine di richiedere preventivi o servizi e instaurare un rapporto contrattuale;

Gli interessati che abbiano interesse a candidarsi come lavoratori (autonomi o subordinati) possono scrivere agli indirizzi dedicati a questo scopo senza utilizzare canali diversi. Ogni comunicazione pervenute tramite canali diversi non saranno prese in considerazione e cestinate.

Base Giuridica e necessità del conferimento
La base giuridica del trattamento per le finalità indicate è quella, prevista dall’art. 6 comma 1 lettere b) e c) del GDPR, ossia la costituzione di un rapporto contrattuale fra le parti e l’adempimento di eventuali obblighi di legge ad esso pertinenti o necessari alla corretta esecuzione delle aste.
Il conferimento dei dati è necessario a dare esecuzione al rapporto obbligatorio e in assenza dei dati personali richiesti non sarà possibile ottenerlo.
I dati richiesti per il tramite della modulistica sono strettamente necessari al perseguimento del loro scopo e in loro assenza non sarà possibile accedere ai relativi servizi e/o evasione delle istanze.
Navigazione sul sito il Titolare potrà trattare dati personali degli utenti anche durante la navigazione anche tramite l’utilizzo di cookie. Si precisa che il trattamento tramite cookie tecnici è necessario per procedere con una corretta navigazione e che in mancanza non sarà possibile navigare (es. visualizzazione della pagina da cellulare, browser specifico, etc.) e che sono impiegati nel presente sito i cookie indicati nella corrispondente cookie policy.

Tramite l’apposito banner di consenso – del tutto facoltativo – l’utente potrà definire le proprie preferenze.

  1. Modalità del trattamento.
    I dati personali sono trattati dal Titolare prevalentemente in formato elettronico. I dati personali nonché ogni altra eventuale informazione associabile, direttamente od indirettamente, ad un interessato sono raccolti e trattati applicando le misure di sicurezza tecniche e organizzative tali da garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio, tenendo conto dello stato dell’arte e dei costi di attuazione.
    Si ricorda che per violazione dati personali si intende “la violazione di sicurezza che comporta accidentalmente o in modo illecito la distruzione, la perdita, la modifica, la divulgazione non autorizzata o l’accesso ai dati personali trasmessi, conservati o comunque trattati”.
  2. Categorie di destinatari dei dati personali e trasferimento
    I dati di natura personale che possono essere trattati dal Titolare sono in via generale di tipo comune, in particolare per l’esecuzione dei rapporti contrattuali con gli interessati. Nel caso di rapporti di lavoro potranno essere trattate anche categorie particolari di dati artt. 9 e 10 del GDPR nel rispetto delle leggi che lo prevedono. In ogni caso di dati degli interessati potranno essere comunicati a soggetti terzi, anche fornitori di servizi (data center, server provider, etc.) tutti formalmente incaricati e nominati dal Titolare, o Responsabile ai sensi dell’art. 28 GDPR. Allo stesso modo nei casi di contitolarità verrà sottoscritto contratto art 26 GDPR.
    In ogni caso, il Titolare non trasferisce i dati personali dei propri interessati verso paesi terzi. Nel caso di coinvolgimento di soggetti terzi stabiliti in paesi esteri rispetto l’Unione Europea, per il relativo trasferimento saranno adottate appropriate garanzie corrispondenti alle decisioni di adeguatezza emesse dalla Commissione Europea e/o dall’Autorità Garante nazionale per la protezione dei dati personali di volta in volta adeguate al caso. Ulteriori informazioni riguardo i casi di eventuali trasferimenti di dati verso paesi esteri rispetto l’Unione Europea e le relative garanzie adottate, nonché informazioni riguardo le società nominate responsabili di trattamento dati personali, possono essere richieste al Titolare.
  3. Periodo di conservazione
    Nel rispetto di quanto previsto dall’art. 5 comma 1 lett. e) del Reg. UE 2016/679 i dati raccolti verranno trattati in una forma che consenta l’identificazione degli interessati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali i dati personali sono trattati.
    I dati personali raccolti per le finalità sopra indicate saranno trattati dal Titolare sino alla cessazione dei rapporti precontrattuali o contrattuali e conservati sino alla prescrizione dei diritti dell’interessato (in genere prevista dal codice civile in 10 anni). Nel coso un trattamento si basi sul consenso questo cesserà alla sua revoca.
  4. Diritti dell’interessato
    I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma o meno di un trattamento in corso, la rettifica dei dati personali inesatti, la cancellazione, la limitazione del trattamento. Tali diritti, insieme a quelli di portabilità e di opposizione al trattamento, possono essere esercitati alle condizioni previste dagli articoli 15-22 del Regolamento europeo 2016/679.
    In particolare, sono riconosciuti all’interessato i seguenti diritti: artt. 15 – “Diritto di accesso dell’interessato”, 16 – “Diritto di rettifica”, 17 – “Diritto alla cancellazione”, 18 – “Diritto di limitazione al trattamento”, 20 – “Diritto alla portabilità dei dati”, 21 – “Diritto di opposizione” GDPR nei limiti ed alle condizioni previste dall’art. 12 GDPR, possibilità di proporre reclamo ex art. 77 GDPR.

Per i trattamenti di dati personali per i quali la base giuridica è il consenso, questo potrà essere revocato.

Per esercitare tali diritti, dovrà contattare il Titolare facendo riferimento ai dati di contatto riportati all’inizio di questa Informativa. Per ricevere ulteriori informazioni in ordine ai suoi diritti ed alla disciplina sulla privacy in generale La invitiamo a visitare il sito web dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, all’indirizzo http://www.garanteprivacy.it.

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